Su misura: come funziona

Il nostro processo in 5 fasi ha superato la prova del tempo e ti assicura che alla fine avrai uno perfetto capo su misura fatto a mano che durerà per tutta la vita.

1) L'appuntamento

Tramite l’agenda elettronica hai la possibilità di prenotare un appuntamento ( clicca qui) nel nostro Atelier di Milano, visionando le disponibilità e selezionando il giorno e l’ora desiderati. Un nostro sarto confermerà l’appuntamento entro 24 ore.

In alternativa puoi decidere di prenotare una visita gratuita a domicilio, nel tuo ufficio o nella comodità di casa. Il sarto che incontrerai si dedicherà alle tue esigenze finché rimarrai un cliente di Stefano Battistini.

Il sarto avrà uno stretto rapporto con te per garantire la continuità del servizio e la coerenza della qualità. Riteniamo importante che ti fidi del nostro sarto per fornire il taglio e lo stile preferito.

L'accoglienza empatica

2) La scelta dello stile

Ogni capo di abbigliamento nasce dall’ascolto del cliente e di come desidera sentirsi a proprio agio con quando indossa un abito, una giacca o un pantalone. Vengono discussi i gusti, gli interessi e lo stile di vita del cliente e si forma un quadro dell'uomo e delle sue esigenze, con il taglio e la vestibilità del capo costruiti attorno ai suoi desideri. Con anni di esperienza il sarto, sarà in grado di consigliarti, in base alle tue esigenze, su ciò che è necessario realizzare per costruire il tuo guardaroba perfetto, flessibile e funzionante. Una volta deciso i capi che desideri realizzare, il sarto ti aiuterà a scegliere il tessuto migliore. Con 2.000 campioni di stoffa delle più importanti tessiture italiane ed Inglesi tra cui scegliere, il nostro sarto ha il dono di sapere quale tessuto funzionerà meglio per qualsiasi stile, il che è in parte ciò che rende il suo ruolo nel processo così fondamentale.

3) La creazione 

Il cartamodello è disposto sul panno e tracciato con il gesso. La stoffa viene quindi tagliata a mano, lasciando della stoffa extra su determinate cuciture o "intarsi". Ciò consente di modificare il capo in un secondo momento se la forma del tuo corpo si modifica.

Il capo viene poi affidato ad un sarto altamente specializzato, il quale si dedica alla lavorazione dei tessuti e dei materiali per preparare il capo di abbigliamento alla prima prova.

Il cartamodello
La prova dell'abito

4) La prova 

Poche settimane dopo il cliente entra per la prima prova e può vedere e sentire l'inizio di un abito che prima esisteva solo nella sua immaginazione.. Dopo la prima prova, il capo viene marcato con tutte le modifiche e poi completamente smontato e ritagliato. Il cartamodello viene modificato contemporaneamente in modo da poter essere riutilizzato per tutti gli ordini futuri. Il capo viene poi restituito al sarto per essere ricostruito per la prossima prova.

Alla seconda prova, le modifiche e le correzioni vengono perfezionate, conferendo al capo di abbigliamento la sua vestibilità e comfort.

5) La consegna

Dopo le modifiche finali, il sarto fa le asole e rifinisce a mano l'abito dentro e fuori. Vengono utilizzate solo le migliori rifiniture e fibre naturali pure, che conferiscono all'abito la sua longevità e finitura duratura.

L'abito Stefano Battistini è quindi pronto per la consegna. Ti verranno dati consigli su come pulirlo e lavarlo per mantenerne più a lungo la forma. Ogni capo di abbigliamento è numerato e registrato in modo che possiamo facilmente procurare qualsiasi materiale necessario per riparare anche i danni minori che potrebbero verificarsi. Questo processo di registrazione e numerazione significa anche che gli ordini successivi richiederanno meno informazioni e quindi il processo su misura per il tuo secondo abito sarà molto più veloce.

La consegna

La garanzia 100% 

 

Il sarto verificherà la tua soddisfazione sul prodotto finale ricevuto. Nel caso in cui siano necessarie delle modifiche sartoriali, saremo disponibili per effettuarle in modo gratuito in breve tempo.

Il nostro obiettivo è la massima soddisfazione del cliente, per questo garantiamo un fit perfetto su tutti i nostri capi.

Garanzia 100%

I nostri fornitori

 

Per costruire una meravigliosa auto sportiva, le case automobilistiche, impiegano i migliori materiali che, sapientemente lavorati e assemblati, danno vita a delle vere opere d'arte.

Noi abbiamo scelto da sempre questa filosofia ed è per questo che ci affidiamo ai migliori produttori di tessuto al mondo.

Offriamo i migliori tessuti e lane da le più stimate tessiture in Italia, Gran Bretagna e Australia.  

Offriamo i migliori tessuti di cotoni , lino e lane dalle più stimate tessiture in Italia, Gran Bretagna e Australia. 

Holland & Sherry
Scabal
Ermenegildo  Zegna
Dormeuil
Loro Piana

Offriamo le migliori fodere per completare le tue giacche e cappotti sia seta che in 100% viscosa, la fibra ricavata dalla polpa del legno. In più di 50 tonalità di colori tinta unita e decine di fantasie.

Fodera teschio
Fodera golfer
fodera il Golf