La tua Camicia su misura

La tua camicia su misura

Cosa significhi davvero indossare una camicia su misura lo puoi comprendere solo una volta che l’hai provato. Indossare un capo unico al mondo, che è stato creato esclusivamente per te, è davvero una piccola opera d'arte.

I vantaggi di scegliere una camicia su misura da uomo non riguardano solo l’importanza di indossare un capo che ti vesta nel modo giusto, seguendo le linee del tuo corpo e rispettando le tue proporzioni, ma anche il considerare questa una forma di risparmio per  la longevità che ti assicura.
Su misura significa infatti prima di tutto resistente, e resistente significa duraturo. Una camicia creata secondo la tradizione sartoriale, utilizzando solo tessuti italiani di prima qualità, è un capo resistente agli strappi, all’usura e capace di durare a lungo nel tempo.

Ultimo ma non meno importante, il fattore stile. Una camicia su misura viene infatti confezionata secondo il tuo gusto specifico. Si potranno scegliere tutti i dettagli: dal colore del tessuto alla fantasia, dalla forma del colletto al polsino, fino ad arrivare anche alla vestibilità, così da creare un capo che si adegui perfettamente al contesto d’uso e al tuo stile personale.
 
Premesso che indossare una camicia su misura è un piacere che ognuno di noi dovrebbe potersi concedere, esistono delle situazioni ricorrenti in cui il dress-code impone un’eleganza fuori dai soliti standard.
Scegliere una camicia all'altezza delle occasioni che lo richiedano, significa saper rispettare nel modo corretto le etichette ma soprattutto significa scegliere di presentare agli altri la versione migliore di te stesso.

La qualità della lavorazione artigianale

Cosa non può mancare nel guardaroba di ogni uomo? Una camicia su misura, ovviamente. Elegante per le occasioni speciali, casual per tutti i giorni: una camicia dal fit perfetto è il vero tocco di stile adatto ad ogni look e sono un capo versatile di cui nessun uomo può fare a meno a prescindere dall'età e dalla professione.

La qualità di tua camicia inizia con la scelta del tessuto che nel caso del cotone deve essere in doppio ritorto con filato con titolo dagli 80 ai 200/2. E per questo ci siamo affidati ai migliori produttori di tessuti per camicia:

La qualità di tua camicia si deve anche alla qualità dei suoi bottoni che possono essere solo di madreperla di due tipi:

Madreperla australiana
Madreperla Trocas

Infine la qualità della tua camicia dipende dal tipo di lavorazione e se questa è eseguita a macchinaa mano.

 

Asola a mano
Cucitura camicia

Tutte le nostre camicie su misura sono create dai sarti del nostro laboratorio di Milano tagliando a mano i tessuti  e con una lavorazione che comprende 6 passaggi di lavorazione a mano
 
1) Giro Manica: La cucitura ad anello della manica , messa in opera dalle nostre ricamatrici, dona a questa parte della camicia una cedevolezza davvero eccezionale.

2) Collo: Attaccatura collo rovesciata .È il punto più delicato dell’intera camicia e ne affidiamo la sua cucitura a mano solo alle ricamatrici più esperte.

3) Mouche: È quel piccolo triangolo di tessuto visibile sul fondo della camicia che, collega la parte anteriore a quella posteriore. Nella nostra camicia la cucitura della mouche è effettuata esclusivamente a mano, in modo da assicurare una adeguata robustezza.

4) Bottone: Rigorosamente in Madreperla australiana, cucito a mano.

5) Carrè: Cucito esclusivamente a mano per evitare tutte le tensioni della cucitura a macchina ed assicurare confortevole morbidezza e perfetta vestibilità.

6) Asole: Cucita a mano dalle nostre ricamatrici per durare nel tempo ed essere al contempo flessibile e resistente.

 

Le restanti parti della camicia che vengono assemblate con la macchina da cucire con cuciture da 8 punti al centimetro. 

"Scopri il piacere e l'emozione di vivere la creazione dei tuoi capi di abbigliamento e di provare il comfort e l'eleganza nelle tue giornate di lavoro o di svago. Chiedi un incontro conoscitivo, senza impegno, sceglierai poi se darci fiducia". Grazie 

Stefano Battistini